Lavori

Demolizione del caseggiato in via Ferregiano: termine lavori ad ottobre

Demolizione via Ferregiano

Genova. Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza dell’area del Fereggiano. Fra questi vi è quello per la demolizione del civico n.36 di via Fereggiano 36 la cui consegna dei lavori alla ditta M3D è avvenuta lo scorso 23 maggio. Ad oggi si è provveduto al decespugliamento di tutta l’area, allo smaltimento delle lastre di copertura contenenti amianto e alla demolizione delle capriate metalliche di copertura.

Nel corso di questa settimana inizieranno le palificazioni propedeutiche alla relazione del muro d’argine per aumentare, come previsto nel progetto, la sezione idraulica del torrente.

“E’ un intervento certo non risolutivo ma che con i lavori in pieno svolgimento nella nostra città, contribuirà a mitigare i rischi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Crivello – si trattava di un manufatto simbolo, vissuto dalla comunità come una criticità che andava superata”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.