Controlli serrati

Da Genova a Ventimiglia con documenti di identità falsi: 10 migranti denunciati

polfer

Genova. La polizia ferroviaria di Genova ha denunciato una decina di migranti, in prevalenza etiopi, scoperti in stazione con false carte di identità. I documenti, secondo quanto ricostruito, sarebbero stati falsificati e sarebbero di scarsa qualità, riconoscibili come finti gia’ a un primo controllo visivo.

Secondo gli inquirenti, i migranti, sbarcati da poco in Italia, potrebbero essere finiti in una rete di falsificatori che venderebbe loro i documenti contraffatti spacciandoli per validi per l’espatrio.

Il fenomeno e’ stato scoperto grazie al massiccio controllo presso le stazioni da parte degli agenti che passano al setaccio i convogli diretti a Ventimiglia. Proprio nel corso di tale attivita’ i poliziotti hanno notato che nel giro di pochi giorni sui treni circolavano migranti con questo tipo di documento.

Una decina di loro sono stati denunciati a piede libero per falso

leggi anche
migranti fiera di genova
Deleghe
Città metropolitana: Ghio delegata al piano strategico, Lodi all’emergenza migranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.