In val polcevera

Costruisce una strada nel bosco: denunciato ex dipendente del Comune di Genova

Violata la normativa urbanistica-edilizia ed il vincolo paesaggistico-ambientale

Strada abusiva in via Pino di murta

Genova. Senza avere nessun tipo di permesso, si era costruito una strada nel bosco, in via Pino di Murta, in Valpolcevera. Per questo un ingegnere ex dipendente del Comune di Genova ha avuto sanzioni amministrative per violazione della normativa regionale sui terreni sottoposti a vincolo idrogeologico ed è stato segnalato alla Procura per le violazioni penali in materia urbanistica-edilizia e paesaggistico-ambientale.

A scoprire gli illeciti sono stati gli agenti della Forestale di Pontedecimo insieme al reparto Ambiente della polizia municipale di Genova, dopo avere trovato un caterpillar nel bosco. I lavori, dichiarati al Comune di Genova, risultavano però privi delle necessarie autorizzazioni.

Il Comune, informato dei fatti dai vigili dell’Ambiente (che hanno curato le indagini) e dalla Forestale, ha bloccato l’intervento sospendendo l’efficacia della pratica.

leggi anche
Abuso edilizio a Sestri Levante
Sequestro e denuncia
Casa, box e ricovero per cani: abuso edilizio scoperto a Sestri Levante
abuso, muretto zoagli
Cronaca
Abuso edilizio a Zoagli: il “compendio immobiliare” è in realtà un muretto
auto carabinieri
Cronaca
Zoagli, scoperto maxi abuso edilizio: denunciati i titolari di un’impresa edile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.