Quantcast
Ieri in consiglio

Coop Rapallo, Tosi (M5S): “Dibattito imbarazzante, l’ampliamento non si deve fare”

Nuova Coop a Rapallo

Rapallo. “Ieri sera, nel Consiglio comunale di Rapallo, abbiamo assistito a un dibattito surreale sul tema dell’ampliamento della Coop. Uno spettacolo a tratti imbarazzante in cui un consigliere comunale è arrivato persino a chiedere se potesse partecipare alla discussione con la tessera Coop in tasca”, lo dice Fabio Tosi, capogruppo del M5S in Regione.

“Siamo alla politica ridotta a burletta. Che, tuttavia, non deve distogliere l’attenzione da un tema invece serissimo com’è la difesa della micro, piccola e media impresa dall’assalto della grande distribuzione organizzata, di cui la Coop negli ultimi dieci anni è stato il principale attore in Liguria, pressoché in regime di monopolio.
Noi, come MoVimento 5 Stelle in Regione e in Comune, ci siamo sempre battuti e continueremo a farlo in difesa delle piccole attività commerciali che garantiscono qualità, diritti e generano ricchezza sul territorio, preservandolo dal degrado”, prosegue.

“Solo a Rapallo esistono già una ventina di punti vendita di media o grande superficie. Un ulteriore ampliamento della Coop sarebbe l’ultimo schiaffo alle botteghe di quartiere, ai commercianti e ai loro dipendenti.
I tre ordini del giorno presentati aprono la strada a diversi scenari futuri. Ora vedremo chi sarà davvero coerente con le posizioni assunte. Noi restiamo fedeli alle nostre idee, contro l’ampliamento della Coop e contro nuove aperture”, termina Tosi.

leggi anche
Nuova Coop a Rapallo
1000 mq
Rapallo: tra favorevoli e contrari, l’ampliamento della Coop approda in consiglio comunale
Nuova Coop a Rapallo
Battaglia
Rapallo, Ascom contro l’ampliamento Coop: “Non ha parcheggi, la rampa sarà deleteria”
Enrico Castagnone, Confesercenti Rapallo
Rapallo
Coop e non solo, Confesercenti Rapallo ribadisce il no alla grande distribuzione
Nuova Coop a Rapallo
Da 500 a 1000 mq
Ampliamento Coop di Rapallo: il Comune incontra Talea e i soci lanciano la raccolta firme tra i cittadini
Nuova Coop a Rapallo
Per l'ampliamento
Coop di Rapallo, ancora “guerra” tra commercianti e Comune
Nuova Coop a Rapallo
La spaccatura
Rapallo, la Coop divide ancora: faida interna all’opposizione, Pd isolato