Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiusura Via Perlasca, Crivello: “Potrebbe riaprire già la prossima settimana”

Genova. Il punto sarà fatto solo nel fine settimana ma via Perlasca, chiusa dal 6 luglio dopo una relazione relativa ai rischi strutturale i del civico 21 di via Argine Polcevera, ce dà direttamente sulla strada, potrebbe riaprire prima del previsto. Lo ha annunciato seppure con tono ancora dubitativo l’assessore alla protezione civile del Comune di Genova Gianni Crivello.

“Entro il fine settimana avrò un nuovo confronto con l’ingegnere strutturista che si occupa della messa in sicurezza dell’edificio, ma i lavori sono cominciati e non appena verrà consolidata la parte bassa dell’edificio potremo riaprire via Perlasca la cui chiusura ha creato disagi non solo alle zone di Rivarolo ma a tutta la Valpolcevera”.

Dopo una prima relazione molto negativa, infatti, il secondo sopralluogo e i successivi carotaggi hanno di fatto escluso la demolizione dell’edificio dove abitano sette nuclei familiari che probabilmente potranno però rientrare a casa solo in un momento successivo alla riapertura della strada.

La riapertura sarà gestita dal settore Mobilità che aveva affrontato in due tempi la chiusura (a nord e a sud dell’edificio) prevedendo un complesso sistema di segnaletica e doppi sensi.