Ritorno alla normalità?

Chiusura Via Perlasca, Crivello: “Potrebbe riaprire già la prossima settimana”

Caseggiato rischia di crollare

Genova. Il punto sarà fatto solo nel fine settimana ma via Perlasca, chiusa dal 6 luglio dopo una relazione relativa ai rischi strutturale i del civico 21 di via Argine Polcevera, ce dà direttamente sulla strada, potrebbe riaprire prima del previsto. Lo ha annunciato seppure con tono ancora dubitativo l’assessore alla protezione civile del Comune di Genova Gianni Crivello.

“Entro il fine settimana avrò un nuovo confronto con l’ingegnere strutturista che si occupa della messa in sicurezza dell’edificio, ma i lavori sono cominciati e non appena verrà consolidata la parte bassa dell’edificio potremo riaprire via Perlasca la cui chiusura ha creato disagi non solo alle zone di Rivarolo ma a tutta la Valpolcevera”.

Dopo una prima relazione molto negativa, infatti, il secondo sopralluogo e i successivi carotaggi hanno di fatto escluso la demolizione dell’edificio dove abitano sette nuclei familiari che probabilmente potranno però rientrare a casa solo in un momento successivo alla riapertura della strada.

La riapertura sarà gestita dal settore Mobilità che aveva affrontato in due tempi la chiusura (a nord e a sud dell’edificio) prevedendo un complesso sistema di segnaletica e doppi sensi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.