Quantcast
Politica

Case popolari della Lavagnina, Garibaldi (Pd): “Interventi rapidi a Sestri Levante”

Luca Garibaldi

Sestri Levante. “La Regione e Arte facciano la propria parte sulla situazione di degrado delle case popolari della Lavagnina a Sestri Levante, rispondano alle richieste del Comune di Sestri Levante e intervengano con un piano di interventi che non si limitino a singoli ‘tappulli’”.

Il consigliere regionale del Pd Luca Garibaldi ha scritto all’assessore regionale Marco Scajola e all’Amministratore unico di Arte Genova, Girolamo Cotena, per chiedere di dare una risposta alle tantissime sollecitazioni di intervento nelle case popolari di proprietà di Arte, che da tempo versano in una situazione di degrado.

“ll Comune di Sestri in questi anni ha lavorato per riqualificare il quartiere, per renderlo più vivibile, più sicuro e più inclusivo, con grandi investimenti sia economici che nella rete dei servizi. La Regione e Arte devono fare la propria parte e intervenire sugli immobili di loro proprietà: la situazione delle vecchie case popolari della Lavagnina è scandalosa. Non bastano più piccoli interventi, ma misure strutturali e urgenti. E non si dica che non si conosce la situazione: l’ultimo sopralluogo i tecnici di Arte l’hanno fatto ieri, su sollecitazione del Comune. Ora c’e bisogno di risposte”.

leggi anche
valentina ghio
Sestri levante
Case popolari della Lavagnina, il Comune di Sestri: “Arte e Regione facciano la loro parte”
Municipio Sestri Levante
Case popolari
Quartiere della Lavagnina: le azioni messe in campo dal Comune di Sestri Levante