Fino al 25 settembre

Caricamento, messa in sicurezza per tutta l’estate: la cronotabella dei lavori (e delle chiusure)

Calcinacci nel sottopasso di Caricamento

Genova. E’ terminato l’intervento di somma urgenza per rimuovere le lastre pericolanti nel sottopasso di Caricamento, in direzione ponente.

La corsia esterna, in direzione ponente, è stata riaperta al traffico, consentendo quindi il transito su tutta la carreggiata.
Prosegue anche l’intervento di somma urgenza in direzione levante, anch’esso gestito dal Comune di Genova, e dovrebbe terminare a fine settimana; rimarrà quindi in atto per tutta la settimana la limitazione della carreggiata ad una sola corsia in direzione levante.

Lunedì 11 luglio inizierà l’intervento di rifacimento dell’intradosso della soletta del sottopasso e di sostituzione (con tecnologia LED) dell’impianto di illuminazione, gestito da Aster.
I lavori verranno svolti in orario diurno, garantendo sempre il transito in una corsia per senso di marcia: tale scelta permetterà di accorciare i tempi dell’intervento che, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi entro fine settembre.

Ecco nel dettaglio le fasi dell’intervento:

Dall’11 al 24 luglio: messa in opera di barriera di protezione lungo tutto il sottopasso in corrispondenza dello spartitraffico al fine di separare le due carreggiate.
Chiusura delle due corsie centrali e traffico deviato sulle corsie laterali (lato mare direzione ovest-est e corsia lato monte direzione est-ovest).

Dal 25 luglio al 17 agosto: intervento in carreggiata lato mare (rifacimento soletta e posa in opera nuovo impianto IP). Chiusura delle corsie lato mare direzione ovest-est; apertura corsie lato monte con doppio senso di marcia ad unica corsia (quella lato monte direzione est-ovest, quella centrale direzione ovest-est).

Dal 18 agosto all’11 settembre: intervento in carreggiata lato monte (rifacimento soletta e posa in opera nuovo impianto IP). Chiusura delle corsie lato monte direzione est-ovest; apertura corsie lato mare con doppio senso di marcia ad unica corsia (quella centrale direzione est-ovest, quella lato mare direzione ovest-est).
Dal 12 al 25 settembre: rimozione barriera di sicurezza centrale. Lavori di finitura e prove nuovo impianto IP. Chiusura delle due corsie centrali e traffico deviato sulle corsie laterali (lato mare direzione ovest-est e corsia lato monte direzione est-ovest).

Più informazioni
leggi anche
Calcinacci nel sottopasso di Caricamento
Disagi
Sottopasso Caricamento, via alla messa in sicurezza: si viaggerà a una corsia per diversi giorni
Calcinacci nel sottopasso di Caricamento
Traffico in tilt
“Piovono” calcinacci, chiusa una corsia del sottopasso di Caricamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.