Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campionato Under 20: al via la Final Four

In vasca la Rari Nantes Bogliasco che se la vedrà con Savona, Lazio e Roma per il titolo di Campione d'Italia

E’ arrivato il tempo dell’ultimo rito del Campionato under 20, quello che andrà a decretare la squadra campione d’Italia. Si perché con la formula Final Four sappiamo già chi sono le prime quattro squadre, resta da decidere chi salirà sul podio ed in quale ordine.

Bogliasco Bene, Carisa RN Savona, Roma Nuoto, SS Lazio Nuoto: è uno scontro tra regioni, Liguria e Lazio, è un confronto tra scuole di pallanuoto, è una vetrina per la campagna acquisti della prossima stagione perché la massima serie attinge sempre di più alle giovanili e non solo per far fronte alla perdurate crisi economica.

L’appuntamento è per il fine settimana al Centro Federale Polo Natatorio di Ostia e considerando la provenienza della magnifiche quattro, due di loro sono decisamente troppo favorite per vicinanza, ma questo è un dato che non poteva, forse, essere previsto.

I biancoazzurri bogliaschini da tre anni sono andati vicinissimi al gradino più alto del podio, indossando sempre una medaglia ma per un motivo o per l’altro mai quella più preziosa. Anche quest’anno è forte la motivazione, la volontà, la qualità di questa formazione che non vede l’ora di cominciare: semifinale sabato 9 luglio ore 20.30 contro la Roma, subito dopo aver visto Savona-Lazio.