Che tempo fa

Caldo e afa in aumento: bel tempo sulla Liguria previsioni

Weekend estivo sulla nostra regione e colonnina di mercurio all'insù

Liguria. Tutto come da tradizione. L’inizio di luglio si conferma anche quest’anno uno dei periodi più “bollenti” sotto il profilo del meteo. Dopo qualche passaggio nuvoloso avvenuto nei giorni scorsi, l’alta pressione delle Azzorre va rinforzandosi sul comparto centro-meridionale europeo e questo garantirà tempo stabile e caldo almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.

Puntuale, in Liguria, si farà risentire anche l’afa in ulteriore aumento su valori alti, così come aumenteranno le temperature.

La Liguria quest’oggi, sabato 9 luglio, si è svegliata, spiegano gli esperti di Limet, con cieli sereni sul settore centro-orientale ed sull’estremo ponente mentre una certa nuvolosità bassa ha interessato il Savonese. Nubi basse che nella giornata di ieri, in seno a un richiamo meridionale nei bassi strati, hanno caratterizzato quasi l’intera giornata lungo le coste mantenendo le temperature più basse ma nel contempo aggravando quella situazione di afosità dell’aria che aumenta così il disagio fisiologico.

La giornata odierna vedrà un soleggiamento maggiore lungo l’intero arco ligure con le residue nubi basse in dissoluzione nel corso delle prossime ore. Le temperature risulteranno in aumento e con esse anche i tassi igrometrici con caldo afoso stemperato parzialmente durante il giorno lungo la fascia costiera interessata dalle brezze. Caldo intenso nelle zone interne con temperature che si porteranno sopra i +30°C, tra +27 e +29°C lungo le riviere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.