I dati

Bus sempre più vecchi, in Liguria calano le immatricolazioni: a Genova -83.3%

Bus 39 amt

Genova. Nel 2015 in Liguria le immatricolazioni di autobus sono diminuite del 40% rispetto al 2014. Se si prendono in considerazione le immatricolazioni di autobus con capienza fino a 30 posti, il calo registrato in Liguria è stato del 59,3%. Anche per le immatricolazioni di autobus con capienza superiore a 60 posti vi è stato un calo (-72,7%), mentre per quanto riguarda le immatricolazioni di autobus con capienza compresa tra i 31 e i 60 posti vi è stata una crescita (+41,7%).

La provincia ligure in cui vi è stato il maggior calo delle immatricolazioni di autobus è Savona (-83,3%), seguita da La Spezia (-80,9%) e Genova (-18,2%).

A Imperia, invece, vi è stato un aumento (+66,7%). Questi dati derivano da un’elaborazione dell’Osservatorio sulla Mobilità sostenibile di Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) sulla base di dati Aci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.