Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Buoni piazzamenti per le genovesi, ai nazionali di sincro “Ragazze”

Quattordicesime le bogliaschine, ventitreesime le chiavaresi, piazzamenti di tutto rispetto in un torneo difficilissimo

Si sono conclusi i campionati nazionali di nuoto sincronizzato per la categoria Ragazze. Un torneo dominato dalla Rari Nantes Savona, prima sia nel Duo che nel singolo e terza nella combinata e nella prova a squadre, ma ha visto la partecipazione anche della Rari Nantes Bogliasco e dell’Asd Chiavari Nuoto. 

Alla fine per le due società levantine sono arrivate rispettivamente un 14° e un 23° posto, un risultato tutt’altro che disprezzabile se si considera che le società in gara erano oltre sessanta.

Per entrambe le società un buon risultato quindi, che non ha consentito loro di accedere alle finali, ma di restare comunque nella parte alta della classifica. Per la Rari Nantes Bogliasco sono scese in vasca: Gaia Ravina, Alessandra Scarlatti, Adriana Camposaragno, Beatrice Pulinas, Camilla Barberis, Silvia De Marchi e Chiara Tubino, oltre alla riserva Matilde Petta.

Per l’Asd Chiavari Nuoto invece una formazione giovanissima con le sole Chiara Desirello, Elena Prato e la riserva Silvia Pisanu a rappresentare la classe ’01, mentre le altre, Sofia Travaini, Lucrezia Gori, Ayelen Parma, Giorgia Vittori, Virginia Santucci, Zoe Parma e Camilla Andreotti, hanno gareggiato sottoleva, un dettaglio non da poco che avvalora ancora di più il piazzamento della squadra chiavarese.