Impresa edile

Bruciavano rifiuti: discarica abusiva sequestrata al Lagaccio

Discarica abusiva sequestrata

Genova. Il personale Forestale del Comando Stazione di Pontedecimo e del Comando Provinciale di Genova è intervenuto in località Lagaccio in seguito ad una segnalazione di fumi nella zona.

La Forestale ha riscontrato, all’interno di un terreno di proprietà di una impresa edile, la presenza di ingenti cumuli di rifiuti di vario genere nonché i resti di combustione di parte degli stessi. Vista la mancanza dei requisiti e delle autorizzazioni previste dal Testo Unico Ambientale, la Forestale ha prontamente provveduto al sequestro giudiziario, delimitando con nastro bicolore e cartelli di avviso l’area interessata dagli illeciti.

Il proprietario è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti ed inoltre sanzionato amministrativamente per violazione della normativa regionale in materia di accensione fuochi.

leggi anche
Discarica abusiva a San Desiderio
Via terre rosse
Maxi discarica abusiva nei boschi di San Desiderio: il terreno è del Comune di Genova
Discarica abusiva Boissano
A san pietro
Discarica abusiva a Rapallo: 4 tecnici del Comune accusati della gestione
via piombelli
Tempi brevi
Nuova discarica abusiva in via Piombelli a Certosa, Tursi: “Presto via a lavori bonifica”
Discarica abusiva sequestrata
Legambiente
Ecomafia, Liguria “regina” del Nord Italia per reati ambientali
discarica via solimano
Smaltimento illecito
Discarica abusiva in via Solimano: denunciati i titolari di una ditta di serramenti
Discarica abusiva in via Albisola
Multa salata
Genova, “discarica” abusiva in via Albisola: denunciato l’imprenditore colpevole

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.