Partenza con il botto

Beer’Art’Rock Festival, i Lacuna Coil conquistano Rapallo. Stasera Silent Disco

lacuna coil rapallo

Rapallo. Partenza con il botto per la 5^ edizione del Beer’Art’Rock Festival, evento organizzato dall’associazione culturale rapallese Nero Events in collaborazione con Comune di Rapallo, Nota Bene Club e 261 Club. Ieri sera, il campo sportivo Gallotti ha visto radunarsi oltre duemila persone, provenienti da diverse regioni d’Italia. Momento clou quando sul palco sono saliti i Lacuna Coil, band gothic-metal di fama internazionale che in questo periodo, dopo l’ottimo riscontro ottenuto negli Usa, fa tappa in Italia con il tour mondiale del nuovo album, “Delirium”. Il sound incalzante unito alla splendida voce della lead singer Cristina Scabbia hanno coinvolto il pubblico in una performance che ha spaziato dai brani del nuovo album ai principali successi come “Heaven’s a Lie”, “Trip the Darkness” e la splendida cover del singolo dei Depeche Mode “Enjoy the Silence”.

Prima dei Lacuna Coil, sul palco si sono alternati quattro gruppi rock e metal del Tigullio e dintorni, in linea con l’obiettivo originario del Festival di valorizzare le band emergenti locali: ecco quindi Last Night Hotel, Stormwolf, Stramonia e Fumonero, tutti artefici di apprezzate esibizioni. Assieme a loro, la grinta del gruppo metal romano Black Motel Six.

“Per la prima volta Rapallo ha ospitato un grande concerto metal: nel panorama musicale della città e del territorio è un momento per certi aspetti storico, cosa che ci rende orgogliosi e ci emoziona parecchio. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare la location, è un ottimo presupposto per costruire qualcosa di veramente importante a livello nazionale e internazionale per il futuro”, sottolinea il presidente della Nero Events, Marco Pendola.

Non è finita qui, il Beer’Art’Rock Festival prosegue con una serata tutta da ballare. Alle 20.30, sempre al campo sportivo Gallotti, via all’evento con i ragazzi del Tazziamo?; a seguire, la Rapallo, 26 luglio 2016 con tre canali in cuffia con tre generi di musica diversi, Revival/Anni ’90 (Raphael Inglese e Emanuele Marolato), I Love Reggaeton Fresh e House (Gemini e Kulture Club). Presenta Alberto “Pernazza” Argentesi, ex Ex-Otago e mitico Coniglio del Chiambretti Night.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.