Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bagnun, ravioli, ma anche asado e paella: tutte le sagre in provincia di Genova foto

Non solo buon cibo, ma anche musica e fuochi d'artificio

Genova. Musica, ottimo cibo e fuochi d’artificio. In provincia di Genova sta per cominciare un altro fine settimana di feste e sagre. A Riva Trigoso va in scena l’attesa Sagra del Bagnun (da domani, venerdì 22 a domenica 24). Tre giorni con una della prelibatezze locali più famose, il tutto accompagnato da musica e spettacolo pirotecnico nella serata di sabato.

Sagra dei Pansoti nel piazzale della scuole di via Mazzini a Bogliasco (da domani, venerdì 22, a domenica 24), con servizio navetta gratuito. Sagra del Panfritto e della porchetta a Casarza Ligure, in località Francolano (venerdì e sabato).

Diciannovesima Sagra del Raviolo a Gattorna (da domani, venerdì 22 a domenica), con ravioli casarecci, focaccia al formaggio, asado e tante altre specialità condite con tanta buona musica. A Pieve Ligure festa della paella e della sangria, in piazza San Michele (da domani, venerdì 22 a domenica).

A Frisolino di Ne va in scena “Il Festival Nuiatri” (venerdì e sabato), una manifestazione con musica in genovese. Dalle 19.30 sarà attivo il servizio cucina con Asado e altre specialità liguri. A Rapallo, nella zona feste di San Pietro, va in scena “Estate Rossa”, la festa di Rifondazione con tanto buon cibo e musica tutte le sere (fino a domenica).

Campo Ligure festeggia la sua Patrona alla grande con cibo, musica e divertimenti per tutte le età (da venerdì a lunedì 25). Sagra dell’asado di Pietrafraccia a Ronco Scrivia (sabato e domenica) e Festa della Birra a Trensasco di Sant’Olcese (sabato e domenica).

Oggi (giovedì 21) a Lumarzo, nella frazione di Panesi, c’è la festa di San Bernardo, con rievocazione degli antichi mestieri. Presso la Cappelletta di Sant’Anna nella Borgata Superiore di Rossiglione nei domani (venerdì 22) e sabato si terrà la Festa di Sant’Anna.

A Lavagna Festa dell’Agricoltura nei Giardini di Piazza Innocenzo IV, con stand gastronomici (da venerdì a domenica). A Sciarborasca l’Ecofesta della Croce d’Oro finisce sabato 23 con il tributo al mitico Vasco e la sua corista ufficiale Clara Moroni. A seguire il rock di Giacomo Voli – Joker, noto finalista di The Voice.