Quantcast
Economia

Ansaldo Energia in Indonesia: contratti per 80 milioni di euro

turbina ansaldo energia

Genova. Nuove commesse per Ansaldo Energia, che ha ricevuto le Notice to Proceed (Comunicazione di inizio lavori) relative a due contratti firmati a fine 2015 del valore totale di circa 80 milioni di euro.

Il primo contratto riguarda la fornitura di due turbine a gas AE94.2, di due generatori raffreddati ad aria con relativi sistemi ausiliari per l’impianto a ciclo combinato da 500MW di Grati-Pasuran, nella zona orientale dell’Isola di Giava. Il Cliente è Lotte E&C, componente del consorzio vincitore della gara pubblica internazionale indetta da PT PLN, ente elettrico statale del Paese.

Il secondo riguarda la riabilitazione completa di un impianto geotermico da 30MW sito a Kamojang, nella zona occidentale dell’Isola di Giava. Ansaldo Energia ha il ruolo di EPC e di fornitore della turbina a vapore geotermica e relativo generatore raffreddato ad aria. Il cliente è Indonesia Power, società di PT PLN. Ansaldo Energia porta così a 270MW il totale installato geotermico nella regione.

Per seguire la realizzazione di queste attività e per cogliere al meglio le future opportunità di un mercato dalle promettenti prospettive, Ansaldo Energia ha inaugurato nei giorni scorsi una branch a Giacarta, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Indonesia Vittorio Sandalli.

Più informazioni