Domenica

“Andar per le Rocche” nel Parco dell’Antola

Busalla. Domenica 10 luglio “Andar per le Rocche” nel Parco dell’Antola. Dalla suggestiva rocca della Bastia (676 m) si intraprende l’itinerario che conduce alla sella del Bric delle Ciappe, alla base delle Rocche del Reopasso, alla scoperta della biodiversità che caratterizza questi affioramenti di conglomerato e ospita specie vegetali rupestri rare ed endemiche e siti di nidificazione di diversi rapaci.

Rientro a Bastia con possibilità di pranzare presso la trattoria/azienda agricola (facoltativo, costo 22 euro a persona vino escluso, prenotazione obbligatoria). Tempo di percorrenza complessivo 2h – 2h 30’, dislivello 150 m circa. Costo escursione 3 euro e luogo di ritrovo a Bastia (Busalla).

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 13 di venerdì 8 luglio contattando l’Ente Parco al n. 010 944175.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.