Quantcast
Da domani

Al Porto Antico arriva il Gezmataz Festival

Piazza delle Feste

Genova. Torna a Genova il Gezmataz festival & workshop, l’evento che ormai da tredici anni porta a Genova i principali musicisti jazz del panorama internazionale e che anche quest’anno vede nomi di primo piano che si esibiranno da giovedì 21 a domenica 24 luglio.

Sul palco di Piazza delle Feste di Porto Antico, giovedì 21 luglio alle 21.30, apre la rassegna Steve Coleman & Five Elements, uno tra i più originali ed influenti compositori di musica strumentale, la cui esibizione al sassofono contralto è accompagnata per l’occasione dal gruppo composto da Jonathan Finlayson (tromba), Miles Okazaki (chitarra), Anthony Tidd (basso) e Sean Rickman (batteria).

Parallelamente al Festival si svolge anche il workshop 2016, il cui tema principale è la musica d’insieme: laboratori quotidiani, dalle 9,00 alle 18.30, in cui musicisti di tutte le età si confrontano con docenti di alto livello professionale e con le dinamiche dell’ensemble. Dall’ideazione all’arrangiamento e all’esecuzione, attraverso la percezione del proprio strumento in rapporto con il resto del gruppo, sotto la guida di uno dei tre docenti del workshop, ogni allievo ha l’opportunità di sviluppare il proprio linguaggio e di collaborare per dar vita al concerto della serata conclusiva del Festival. Gli insegnanti sono Masa Kamaguchi (contrabbassista giapponese), Marco Tindiglia (direttore artistico e insegnante di chitarra) e Rodolfo Cervetto (batteria e percussioni).

Per informazioni e prevendita: www.gezmataz.org.

Più informazioni
leggi anche
sagra del bagnun riva trigoso
Cosa fare
Dal Bagnun al Gezmataz e non solo: il weekend a Genova e provincia