Appuntamento

Al Mercato del Carmine grigliata col blues e danza in piazza

mercato carmine

Genova. Sabato 9 luglio dalle 20 all’una di notte, al Mercato del Carmine di Genova, danze, musica blues e grigliata con birra e patatine: una serata speciale per un’estate in città. Protagoniisti gli Zenaswingers e Simon and Philip Duet.

I Zenaswingers di Silvia Palazzolo tornano al Carmine dopo il grande successo già ottenuto. Si tratta dei componenti di una scuola di ballo swing che punta sul coinvolgimento del pubblico e il divertimento. Il loro credo è il “lindy hop”, la forma più autentica di ballo swing, evolutasi dal charleston e da altre danze jazz negli anni Venti e successivamente esplosa negli anni Trenta e Quaranta.

Simon and Philip Duet, sono un duo genovese composto da Simone Dabusti (tromba) e Filippo Cuomo Ulloa (piano e voce). Il duo si è formato un anno fa ma ha un carnet ricchissimo di impegni in Liguria e non solo ed è stato protagonista dell’international Jazz Day di Genova a Palazzo Ducale lo scorso aprile. Propongono un blues irresistibile, in un viaggio musicale che rievoca New Orleans, tra riti Voodoo e gli echi della tromba di Buddy Bolden, fino agli echi di Memphis.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.