Accordo

Aeroporto di Genova, 13 milioni per ampliamento e restyling

aeroporto di Genova  interno

Genova. Ammontano a quasi 13 milioni di euro, per l’esattezza 12,9, gli investimenti che nei prossimi anni interesseranno l’Aeroporto Cristoforo Colombo. Lo prevede il contratto di programma firmato oggi tra Aeroporto di Genova spa e Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile.

Il piano prevede interventi in autofinanziamento da parte della società che gestisce il Colombo e di fatto già partito l’anno scorso in occasione del primo ok tecnico. I lavori sono iniziati per il restyling dell’aerostazione ma la parte più consistente, quella che riguarda l’ampliamento del terminal che si allargherà di ulteriori seimila mq è prevista nel 2018.

Aeroporto di Genova punta sull’accessibilità: entro la fine dell’anno sarà realizzata una Sala Amica dedicata ai minori non accompagnati e ai disabili, un passaggio che arriva dopo l’introduzione della nuova segnaletica per gli ipovedenti. Inoltre sono previste scale più larghe e un ascensore.

leggi anche
volotea voli
Le novità
Volotea, 5 nuovi voli internazionali dal Colombo e 50 posti di lavoro a Genova
vueling barcellona
Vueling
Aeroporto: Genova-Barcellona anche nelle feste di Natale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.