Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ad Arenzano si saluta il sole correndo

Torna la -5 all'alba, corsa per podisti ultra mattinieri. Si parte alle sei per cinque chilometri sul lungomare, mentre il sole appare sulla costa ligure

Più informazioni su

Torna l’appuntamento con una delle più originali corse podistiche della regione: la Meno 5 all’alba. La corsa, organizzata dalla Polisportiva Arenzano, rientra fra le manifestazioni che precedono l’Half Marathon di Arenzano che si terrà il 31 luglio prossimo. L’originalità di questa corsa, che precede di una settimana la sua “sorella maggiore”, è il fatto di svolgersi in prima mattina, intorno alle 06:00 proprio per consentire ai podisti di godere della bellissima atmosfera creata dal sorgere del sole sul lungomare.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, prevede un percorso adatto a tutti, della lunghezza di 5 chilometri con partenza dai Bagni Lido. I partecipanti potranno, all’arrivo festeggiare l’evento con un tuffo nel bellissimo mare arenzanese, ristorarsi e fare una doccia. Alla corsa potranno partecipare anche persone accompagnati dai propri amici a quattro zampe.