Quantcast
Turismo

Acquario di Genova col segno più: obiettivo 1 milione 300 mila visitatori

Delfini all'Acquario di Genova

L’Acquario di Genova cresce e potrebbe tornare ai livelli di qualche anno fa. Dopo i 900 mila visitatori dello scorso anno, infatti, il 2016 dovrebbe chiudersi attorno a quota 1 milione e 100 mila. “Abbiamo dimostrato di essere un oggetto molto visibile e apprezzato da tutti. I numeri ci stanno dando ragione: l’obiettivo è tornare verso risultati più importanti, quando facevamo 1 milione e 300 mila visitatori”.

A dirlo è stato Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment, società che gestisce il sistema Acquario Village, commentando l’inserimento della skyline dell’Acquario genovese come rappresentante della città di Genova nel popolare gioco da tavolo Monopoly: una vetrina in più per l’acquario.

“La realizzazione del Blueprint – ha spiegato poi Costa – potrebbe dare un traino maggiore: significherebbe ridefinire tutta una zona della città che oggi è purtroppo un po’ più accantonata e far diventare Genova più turistica, rispettando le attività industriali della zona. Per la città non siamo l’unico traino: c’e’ il sistema dei Rolli, Palazzo Ducale, Carlo Felice, il Teatro Stabile, ma insieme facciamo rete per portare sempre qualcosa di nuovo a Genova”.

leggi anche
Monopoly Italia
Parco della vittoria!
Liguria “regina” del Monopoly. A Genova e Albissola Marina quasi la metà dei voti