Quantcast
Assistenza gratuita

A Genova il progetto “Contro l’usura bancaria ed Equitalia”

Equitalia

Genova. La Compagnia Cristiana Vittorio Leone Onlus promuove il progetto “Contro l’usura bancaria ed Equitalia”, che nasce dalla necessità (sulla scorta di esperienze maturate nel settore) di prestare un’adeguata assistenza a tutti quei cittadini che sono vittime degli Istituti Bancari o di Equitalia.

Consiste nella verifica e nel calcolo effettivo dei tassi applicati su Mutui, finanziamenti, cessioni del quinto, leasing, C/C, piani di rientro, rateizzazioni di Equitalia, rateizzazioni dell’Agenzia delle Entrate, ecc.., dove abbiamo riscontrato anomalie in ben oltre il 95% delle Pratiche a noi sottoposte, constatando che i Tassi risultano maggiori di oltre il 40%.

La procedura consiste nel calcolare direttamente tutti i tassi e verificare tutti i contenuti contrattuali facendo emergere ogni anomalia. L’intero lavoro di calcolo e verifica viene eseguito a titolo non oneroso, in quanto non sarebbe socialmente corretto gravare di ulteriori spese tutti quei soggetti già pesantemente provati da ingiusti esborsi in denaro.

“Il Progetto assume la connotazione di una vera e propria missione sociale per la lotta a difesa e tutela di queste innegabili ingiustizie, sopratutto contrastando quegli individui che lucrano vigliaccamente sul bisogno e la debolezza altrui – spiega il presidente Alessio Di Nicolantonio – La Compagnia Cristiana Vittorio Leone onlus già da tempo attiva su questo fronte, ispirata da principi Cristianamente morali e sociali, che le sono propri, offre la propria disponibilità a fornire ogni tipo di assistenza, aiuto e informazione a chiunque ne faccia richiesta”.

Più informazioni