Quantcast
Vela

A Bogliasco una serata di puro divertimento in mare

Imbarcazioni di Recco, Sori e Bogliasco, sono scese in acqua per godersi una gara all'insegna dell'amore per la vela

vela

Si è svolta nella serata di sabato scorso la prima veleggiata serale delle imbarcazioni di Bogliasco, Recco e Sori. L’idea è stata quella di attendere il tramonto e piazzare le boe per il percorso, che è molto corto, un “bastone” solamente. In acqua sono scese le imbarcazioni optimist, che si sono confrontate sul giro secco mentre le 420, laser, flying junior, Europa e le 470 hanno compiuto due giri.

La gara si è svolta nel migliore spirito sportivo, ma comunque con una rivalità atavica che ha reso l’evento molto interessante. Alla fine nella classifica overall vincono i locali Matteo Bocciardo e Pietro Queirolo sulla loro 420 che hanno duellato fino alla fine contro il laser di Gabriele Figoli del Cvam Recco. Terzo gradino del podio per Fabrizio e Luca Ingoni, padre e figlio del C.V. Sori a bordo di un 470.

Giù dal podio l’altro sorese, Alessio Chiaramonte sul suo Europa, mentre in quinta posizione ha concluso Laura Polpettini del C.N. Bogliasco su un Alpa Skip, un vero gioiello. La serata ha proseguito poi con una cena sulla spiaggia offerta dagli organizzatori bogliaschini, celebrando così una piacevole serata all’insegna dello sport, della vela e del divertimento puro.

Più informazioni