Ripreso

Voltri, dorme sul camion per beccare il colpevole: ladro di gasolio incastrato

vte voltri container

Voltri. Un dipendente di una ditta di trasporti che opera nel terminal merci di Voltri, stanco dei numerosi furti di gasolio ai danni del suo camion e agli altri mezzi di proprietà della ditta, ieri sera ha deciso di dormire a bordo del veicolo nella speranza di individuare il malfattore. E infatti, poco dopo le 22, ha sentito forzare il tappo del serbatoio del gasolio e, con grande stupore, ha visto che il ladro non era altro che un suo collega.

A quel punto l’uomo ha filmato con il cellulare tutta la scena potendo così notare il ladro prelevare il carburante per poi rifornire la sua autovettura personale parcheggiata lì vicino. Una volta poi sceso dal mezzo ha chiesto al suo collega delle spiegazioni sul suo comportamento ma l’uomo, un genovese di 56 anni, vistosi scoperto, si è rivolto al senegalese con fare minaccioso estraendo anche dalla tasca un coltello.

Per fortuna in quel momento è transitato in auto un’ altro loro collega che, vista la situazione, ha chiamato subito il 113. Gli agenti intervenuti hanno tratto in arresto il 56enne per furto aggravato, trovandolo in possesso oltre che di un coltello a serramanico lungo 18 cm anche di due tubi di gomma, di una tanica da 30 litri con all’interno il gasolio, un paio di guanti in gomma ed altre due taniche pronte all’uso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.