Commento

Volotea, Toti: “Buona notizia, ora investimenti e privatizzazione aeroporto

volotea

Genova. “La Liguria ‘vola’ verso la crescita e lo sviluppo, come promesso. Dopo i dati incoraggianti su sviluppo, nuove imprese e occupazione, oggi un’altra buona notizia: Volotea ha scelto Genova come nuova base operativa per l’Europa a partire dal 2017”. Lo afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, commentando, anche attraverso il suo profilo Facebook, la decisione della compagnia aerea low cost di ‘eleggere’ il Cristoforo Colombo sua quarta base operativa in Italia e nona a livello europeo.

Per il governatore Toti “in questi ultimi mesi lo scalo di Genova ha fatto passi avanti e qualcosa si sta muovendo: i voli diretti per l’Olanda con Klm, i voli diretti con Mosca e la Russia che ci aprono un mercato molto importante e, oggi, la conferma dell’arrivo di Volotea, che ha scelto l’aeroporto di Genova come scalo madre nelle rotte mediterranee con molti collegamenti con i capoluoghi delle altre regioni italiane. Al management del Cristoforo Colombo va il mio plauso per l’importante traguardo raggiunto”.

Sul futuro dello scalo, il presidente della Regione Liguria ha ribadito l’urgenza sia di “arrivare nel più breve tempo possibile a un riassetto delle partecipazioni azionarie, procedendo con piani di privatizzazione seri, concreti e organici” sia di “procedere con gli investimenti programmati per ammodernare l’aeroporto. Serve – ha concluso – un nuovo slancio perché il Cristoforo Colombo è un’infrastruttura strategica non solo per la città di Genova ma per tutta la Liguria e deve essere in grado di misurarsi con gli scali di Pisa e Nizza, nostri principali competitor”.

leggi anche
Volotea
Aumentano le rotte
Volotea scegli l’Aeroporto Colombo come base operativa: nuovi voli a Genova
volotea
Feste di natale
Aeroporto di Genova, Volotea scende in pista per l’inverno: 85mila biglietti in vendita

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.