Ieri a rapallo

Vigili del fuoco, l’Usb attacca: “Una squadra impiegata per atterraggio Premier”

La protesta dei vigili del fuoco

Genova. “Quando si lavora con la sicurezza dei cittadini l’attenzione deve essere massima e quello che è successo ieri ci deve far riflettere”. Questo il commento di Usb Vigili del fuoco che denuncia il fatto che una squadra di soccorso sia stata destinata nel pomeriggio come presidio a Rapallo per l’atterraggio dell’elicottero del presidente del consiglio indebolendo di fatto il sistema già ridotto delle squadre di emergenza presenti sul territorio genovese.

“Come al solito la protettrice dei vigili del fuoco Santa Barbara ha fatto il miracolo evitando un numero di chiamate superiore alla media altrimenti ci sarebbero stati problemi” – pontina USB – Sarebbe stato bello vedere il presidente arrivare in treno, parlare con i suoi cittadini e i lavoratori anziché volare al convegno dei giovani industriali a Santa Margherita”.

Oggi intanto il sindacato Usb è in sciopero per denunciare la situazione della categoria “senza mezzi, senza uomini e con squadre di soccorso “composte da operatori con una età media di 50 anni”.

“I cittadini liguri si meritano altro – conclude la nota – un trasporto pubblico efficiente, una sanità all’avanguardia un servizio di protezione civile europeo con dentro il corpo dei vigili del fuoco”.

leggi anche
La protesta dei vigili del fuoco
Tagli
Una caserma ogni 300 kmq. Usb: “Vigili del Fuoco verso lo sciopero”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.