Dal 2000 al 2011

Undici anni di “onorata carriera”: truffatore seriale finisce a Marassi

carcere marassi

Genova. Si sono spalancate le porte di Marassi per un 49 enne di Lavagna, truffatore seriale, che doveva scontare oltre 11 anni di carcere.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine di tutta la Liguria, aveva infatti accumulato in oltre 10 anni, dal 2000 al 2011, una serie di condanne per numerosi reati in materia di truffa, circonvenzione di persona incapace, sostituzione di persona, ricettazione, falsità in scrittura privata, bancarotta fraudolenta e calunnia, tutti reati per cui era stato più volte denunciato e arrestato, non cambiando minimamente condotta di vita, e tutti commessi nelle province di Genova, Savona e La Spezia.

Un panorama variegato di malefatte che spaziavano dall’emissione di assegni falsi, all’esibizione di documenti con dati/foto falsificate, dalla ricettazione di assegni, alla falsificazione di firme su contratti e scritture private, nonché su certificati medici per ottenere benefici giudiziari durante l’espiazione della pena, fino alla bancarotta fraudolenta della propria attività operante nel settore edile.

L’uomo, arrestato ieri sera dai carabinieri di Sestri Levante, è stato portato in carcere a Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante del provvedimento di cattura.

leggi anche
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Lo stratagemma
Finti avvocati in azione anche a Rapallo, anziana truffata e derubata. L’appello dei figli: “State attenti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.