Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tutto è pronto al Porto Antico, torna il Suq: giovedì la festa di apertura foto

Più informazioni su

Genova. Da giovedì 16 a domenica 26 giugno, in Piazza delle Feste al Porto Antico, torna il Suq. Grande festa di apertura giovedì con i “Ricordi e souvenir del Suq” per festeggiare il diciottesimo compleanno.

Apertura alle ore 18 al ritmo dell’Orchestra Cajon, con giovani musicisti, in parte diciottenni come il Suq. Come di consueto ai primi 100 visitatori verrà fatto dono di un Ecokit (frollini e pasta della linea Vivi Verde, piccoli orti da portare a casa, cioccolato biologico, saponette naturali e quaderni di carta ecologica) e dopo i saluti delle istituzioni e dei partner, una tavolata convivialeaccompagna lo spettacolo “Mesciua, la mescolanza del Suq” che mischia tanti ingredienti, come la zuppa ligure da cui prende il nome: prosa, musiche, danze, dai sapori etnici, come quelli dei cibi che potranno gustare gli spettatori: cena e spettacolo sono abbinati. Il menù prevede: cous cous tunisino, spiedini indonesiani, panzerotti senegalesi, dolce ligure e vino.

Lo spettacolo, di Carla Peirolero, schiera artisti “storici” della Compagnia del Suq: Enrico Campanati, le cantanti Roberta Alloisio, Laura Parodi, Esmeralda Sciascia, i musicisti della Orchestra Bailam: Franco Minelli, Roberto Piga, e Luciano Ventriglia. E ancora souvenir artistici di Pino Petruzzelli, Septi, Amar, Anahita Tcheraghali, Tatiana Zakharova.

La festa continuerà alle ore 22.30 con “HAPPY BIRTHDAY SUQ” un brindisi in musica e il taglio della torta.