Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ttip, l’eurodeputata Beghin (M5S) in commissione Sviluppo Economico a Genova

Più informazioni su

Genova. Il Comune di Genova ha formalmente invitato l’eurodeputata del MoVimento 5 Stelle Tiziana Beghin a partecipare ai lavori della Commissione Consiliare Sviluppo Economico convocata per venerdì 10 giugno alle ore 9:30, e interamente incentrata sul TTIP, il trattato di libero scambio attualmente in negoziazione tra Stati Uniti e Unione Europea.

“Mi occupo del TTIP dal giorno del mio insediamento al Parlamento Europeo, e sono quindi onorata di essere stata invitata in qualità di persona competente in materia. Parliamo – dice Beghin – di un trattato che sconvolgerebbe letteralmente il panorama socio-economico e ambientale-sanitario dell’Europa, e su cui raramente si è fatta una corretta informazione. Sono quindi estremamente compiaciuta di vedere un’istituzione pubblica dell’importanza del Comune di Genova orientata a prendere posizione di fronte ad una questione così delicata.”

“Vorrei inoltre ricordare” – continua Beghin – “che il MoVimento 5 Stelle considera da sempre la trasparenza un dogma da cui non si può transigere, e proprio in quest’ottica votata alla massima cristallinità noi deputati europei metteremo a disposizione di tutti i cittadini e di tutte le amministrazioni locali la traduzione in italiano dei testi negoziati del TTIP resi pubblici da Greenpeace lo scorso 2 maggio”.