10 agosto

Trofeo Gamper, il 10 agosto Barcellona-Sampdoria

Sampdoria-Genoa Derby della Lanterna
Foto d'archivio

Genova. Sarà Barcellona-Sampdoria la partita del Trofeo Joan Gamper 2016. Il prossimo 10 agosto i blucerchiati voleranno in Catalogna per sfidare al Camp Nou i padroni di casa.

Inizialmente il Barca aveva pensato all’Ajax, anche per celebrare la memoria di Johan Cruyff ma per una serie di problemi organizzativi (gli olandesi hanno il preliminare di Champions) non è stato possibile.

La scelta è caduta così ancora una volta su una squadra italiana (l’anno scorso fu la volta della Roma), anche per celebrare i 25 anni dalla storica edizione 1991-1992 della Coppa Campioni decisa da un gol su punizione di Ronald Koeman e che portò per la prima volta il Barcellona sul tetto d’Europa.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione Marco Giampaolo
Nuovo arrivo
Per Giampaolo una Sampdoria senza Cassano. Ferrero: “Voltiamo pagina”
Niklas Moisander
Calciomercato
Sampdoria: arriva Schick, Moisander al Werder per 2 milioni
Fernando e Ferrero
Calciomercato
Sampdoria in attesa di Fernando: se parte Cigarini o Viviani
cassano
Il nodo
Sampdoria, Ferrero incontra Cassano: 2 mila firme per trattenerlo
savona samp
Nuovo acquisto
Sampdoria calciomercato: in difesa c’è Pavlovic, Krsticic saluta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.