Atletica leggera

Trionfo Ligure, gli Allievi si fanno valere ai campionati italiani di categoria

Agli Universitari buoni risultati per i portacolori del Cus Genova

Genova. La Trionfo Ligure è reduce da un positivo week end di gare, che ha portato a casa importanti soddisfazioni per gli atleti, i tecnici e tutta la società.

Infatti erano di scena, a Jesolo, gli Allievi e le Allieve, impegnati nei campionati italiani di categoria. Le giornate sono state all’insegna del mezzofondo e della staffetta, raccogliendo in entrambi i casi, sia risultati, sia record liguri.

Il mezzofondo, guidato dal saggio ed esperto Sergio Lo Presti, regala subito un bronzo alla giovane Ludovica Cavalli nei 2000 siepi che chiude in 7’19″03, che è anche record ligure di categoria e un quinto post al bravissimo Edoardo Bozzolo (6’11″67). Quinti posti che replicano entrambi nella seconda gara che li vede impegnati, rispettivamente Edoardo sui 3000 metri (8’49″69) e Ludovica nei 1500 (4’42″54). Sempre nei 3000 metri fa la sua buona gara Oliver Duke, mezzofondista guidato da Stefano Freccero, che chiude in 9’23″09.

E’ tempo poi di staffetta. Sapientemente cresciuta da Fabrizio Massi e Michela Frascio, la 4×100 (Francesco Pellegrini, Francesco Gallo, Matteo Toaldo e Riccardo Burlando) si qualifica sesta con 43″39, facendo crollare il record ligure di categoria, che durava da 32 anni, togliendolo al tecnico Furio Guidetti!

Soddisfazioni anche dai lanci dove un bravissimo Simone Sirello si aggiudica il nono posto con il personale di 14,83, record sociale e ha anche gareggiato nel giavellotto 39,51. Il gruppo lanciatori seguito da uno Stefano Freccero per l’occasione tornato al primo amore, ha visto in gara Sofia Colombo (peso 11,08 e disco 31,55), e Giulia Rexha (giavellotto 30,58).

Nella marcia erano di scena Martina Marconi 27’25″81 e Mattia Braggio 51’42″90 seguiti da Michela Frascio e Emidio Orfanelli. Nei 100 metri ancora Riccardo Burlando 11″54 e Francesco Gallo 11″83. Infine Francesca Ferro nei 400 ostacoli in 1’11″25.

A Modena si sono comportati bene i quattro atleti che hanno partecipato ai campionati italiani Universitari per il Cus Genova. Simone Luminoso sale a 2,06, arrivando quarto, Michele Gazzo vola a 4,00 metri, mentre Anna Folso corre in 25″98 e Valeria Berrino in 25″13; entrambe poi concorrono al secondo posto della 4×400 con 3’52″85.

“Grazie ad ogni atleta per l’impegno – dicono i dirigenti della Trionfo Ligure – e un plauso di soddisfazione la società desidera rivolgerlo a tutti i tecnici, che di giorno in giorno, di gara in gara, di gioia in gioia, di tensione in tensione fanno crescere i ragazzi e con loro la società stessa e il movimento sportivo”.

Nelle foto: Ludovica Cavalli con Sergio Lo Presti e Edoardo Bozzolo; Francesco Pellegrini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.