Tigullio e paradiso

Treni, Berrino: “In programma due tavoli con i comitati del levante”

treno Vivalto

Liguria. Sabato 18 giugno e mercoledì 6 luglio si terranno due tavoli tecnici dedicati al trasporto ferroviario e in particolare alle tratte del Levante, Tigullio e Golfo Paradiso. Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino.

“Sono incontri già in programma – spiega Berrino – in quelle occasioni avremo modo di entrare nei dettagli delle richieste avanzate dai comitati e da tutti gli interlocutori del territorio in merito a orari e fermate dei treni. Il metodo che abbiamo intrapreso, che si basa sul confronto e il dialogo costruttivo, sta dando importanti risultati come è emerso ieri al termine dell’incontro dedicato alle Cinque Terre. Un tassello fondamentale, visti i flussi di passeggeri che si muovono sulla linea, da cui partire per l’analisi allargata a tutto il Levante, da Genova a Sestri Levante e quindi fino alla Spezia”.

L’assessore Berrino ricorda inoltre che da domenica prossima, 12 giugno, entrerà in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia che prevede anche alcune novità sulla linea Genova-La Spezia. I treni regionali veloci e il R 11287 fermeranno tutti a Santa Margherita Ligure; a Cavi è prevista la fermata dei treni R11276 e R 24490; a Bogliasco i regionali 24522 e 24524; a Framura e Bonassola i regionali 2041 e 24523. “Le fermate aggiuntive a Santa Margherita dei regionali veloci vanno incontro alle richieste dei turisti che dal Tigullio vogliono raggiungere le Cinque Terre come segnalato dagli albergatori del territorio” conclude Berrino.​

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.