Travolge passeggino, identificato il pirata della strada: è un anziano genovese - Genova 24
Voltri

Travolge passeggino, identificato il pirata della strada: è un anziano genovese

strisce pedonali

Voltri. E’ stato trovato e denunciato il pirata della strada che ieri mattina, sulla strisce pedonali a Voltri, ha urtato con l’auto un passeggino nel quale si trovava un bimbo di due mesi. Si tratta di un pensionato di 77 abitante nella zona.

Ai vigili urbani della sezione Infortunistica ha detto che stava recandosi a Voltri a fare una commissione ma non ha saputo spiegare perché non si è fermato a prestare soccorso al bambino. L’uomo è stato denunciato a piede libero e ha evitato l’arresto per l’età avanzata e perché la moglie, disabile, ha bisogno di assistenza.

Decisive per identificarlo le immagini delle telecamere e la testimonianza della madre del bambino. L’uomo è accusato di lesioni colpose, fuga e omissione di soccorso. I vigili urbani della sezione Infortunistica che hanno svolto le indagini insieme alla polizia municipale di Mele e alla Stradale gli hanno sequestrato la patente e la macchina, una Fiat Punto. A coordinare l’inchiesta è stato il sostituito procuratore Paola Calleri.

leggi anche
strisce pedonali
è fuggito
Travolge passeggino, bimbo di 7 mesi ferito: a Genova è caccia al pirata della strada