Non piace

“Tonni troppo cari” a Molassana: ancora polemica sulla rotonda da 9 mila euro fotogallery

Crivello: "La rotonda è frutto di un progetto più ampio di riqualificazione"

Boccaccio. La “rotonda dei tonni suicidi” di Molassana, diventata anche protagonista di una pagina Facebook che ne chiede l’eliminazione, è stata al centro di un’interrogazione presentata in consiglio comunale dal consigliere Andrea Boccaccio (M5S).

“La storia della famigerata rotonda tra via Piacenza e via Emilia viene da lontano, come i tonni che si sono andati a suicidare proprio in quel punto, dopo aver risalito il Bisagno e aver visto tutti gli scempi lungo il percorso – ha detto – Ognuno di noi deve giudicare a proprio gusto, ma prima ancora di parlare dell’aspetto estetico, vorremmo sapere come sia stata scelta, da chi, se sia stata una scelta condivisa con il territorio (a quanto pare dalla tantissime critiche no) e quanto sia costata”.

La risposta è arrivata dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Gianni Crivello. “E’ frutto di un progetto complessivo di riqualificazione del quartiere, ma che forse si è preoccupato più delle opere significative e strutturali e meno dei dettagli – ha spiegato – il progetto esecutivo e i lavori sono stati approvati il 2 agosto del 2012, già con l’idea delle sagome a forma di pesce”.

Il costo complessivo della parte decorativa è stato di 9 mila euro. “Il progetto originario prevedeva che le sagome fossero realizzate in ceramica, ma per evitare eventuali atti vandalici, si è poi pensato di utilizzare malta cementizia colorata – ha concluso l’assessore – Mi auguro comunque che la valutazione sul Por di Molassana non si limiti soltanto a questo”.

Boccaccio ha infine ricordato il commento del presidente del Municipio Media Valbisagno, Agostino Gianelli, che ha definito ha definito la rotonda “una c….ta pazzesca”. “Sembra che neanche il presidente fosse al corrente di quest’opera”, ha chiosato Boccaccio. Crivello, invece, ha concluso dicendo che consegnerà copia del progetto anche a lui.

leggi anche
La rotonda dei tonni suicidi a Molassana
Ancora polemiche
La “rotonda dei tonni suicidi” diventa una pagina Facebook: “eliminiamo i tonni da Molassana”
La rotonda dei tonni suicidi a Molassana
Molassana
La “rotonda dei tonni suicidi”: il Gruppo Misto chiede subito chiarimenti
La rotonda dei tonni suicidi a Molassana
No alla rotonda
La “rotonda dei tonni suicidi”, per il presidente del municipio è una “c…ta pazzesca”
tonni suicidi molassana
Rotonda ittica
“La rotonda dei tonni suicidi” che non piace agli abitanti di Molassana
ape peluche molassana
Chi è?
L’Ape dei peluche che incanta Molassana
La rotonda dei tonni suicidi a Molassana
La sfida
La rotonda dei tonni suicidi e il mega mortaio di Prà: a Genova due dei monumenti più “curiosi”
rumenta blitz rotonda molassana
24 aprile
Blitz notturno a Molassana, la “rotonda” sommersa dalla spazzatura
La rotonda dei tonni suicidi a Molassana
Non solo estetica
Tonni suicidi, in municipio la mozione per rimozione e messa in sicurezza della rotonda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.