Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tiro di campagna, nove Arcieri del Tigullio qualificati per il Gran Prix

Sestri Levante. Si è completata la lunga fase di qualificazione svolta nelle macroaree del territorio nazionale per determinare quali siano gli arcieri che meritano di prendere parte alla disputa della seconda edizione del Gran Prix di tiro di campagna che si svolgerà al Col di Nava domenica 10 luglio.

Gli Arcieri del Tigullio possono vantare ben nove arcieri qualificati all’importante competizione sportiva; gli atleti hanno primeggiato nelle competizioni di qualifica svolte a Roccapietra, Imperia e Giaveno, relative alla macroarea 02 composta dalle regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Gli arcieri qualificati sono Cinzia Noziglia, Alessio Noceti, Sara Noceti e Pietro Gaggero nella specialità arco nudo, Monica Finessi, Luca De Ponti e Fabio De Ponti nell’arco compound, mentre nell’arco longbow saranno presenti Marilena Forni e Alfredo Dondi.

Da segnalare la presenza nelle riserve di Stella Rossi ed Aldo Macerata.

Tutti gli arcieri partecipanti al Gran Prix si sfideranno su tre differenti percorsi di tiro, allestiti dagli Arcieri Imperiesi e dal Comitato regionale ligure, su tutto il territorio del comune di Pornassio fino a toccare i forti presenti. Ai vincitori spetteranno premi in denaro per i maggiorenni e premi in materiale arcieristico per i minorenni.