Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Spiaggia degli Archi a San Michele, arenile già sparito: “Soldi del ripascimento buttati in mare” foto

Rapallo. “Dopo aver segnalato l’inutile e costoso ripascimento della spiaggia di San Michele degli ‘archetti’ ecco come si presenta oggi dopo pochi giorni. Soldi pubblici buttati a mare, tanti soldi pubblici che solo un amministrazione superficiale e poco competente poteva utilizzare in questo modo”. A denunciarlo è Andrea Carannante, per conto del Comitato Spiagge Libere e Mare Pulito.

“Un qualsiasi cittadino che abita a Rapallo poteva testimoniare l’impossibilità di ‘creare’ una spiaggia in quel modo, eppure questa amministrazione senza ascoltare i consigli di nessuno ha voluto fare di testa propria ed oggi vediamo i risultati. Facendo i dovuti conti e ipotizzando che a breve ritorni nelle dimensioni originali, oggi sappiamo che questa spiaggia ci è costata più di 1000 euro al giorno”, prosegue il comitato.

“Trattasi di soldi pubblici e quanto pare se vengono cacciati a mare poco importa, una grave mancanza di rispetto per tutti coloro che per arrivare a fine mese sono costretti a tirare la cinghia”, termina Carannante.