Post rapina

Sicurezza, tassisti chiedono tavolo tecnico: “Escalation di furti e violenze”

Genova. Dopo l’incontro del 31 maggio in Prefettura per affrontare il fenomeno dell’abusivismo sul territorio comunale, la Cooperativa Radio Taxi Genova e i rappresentanti delle sigle sindacali dei tassisti genovesi – Fita Cna, Fit Cisl, Confartigianato Trasporti, Ugl, SalTaxi, Casartigiani, Federtaxi e UTI – ribadiscono la necessità di una convocazione urgente di un tavolo tecnico con le forze dell’ordine per discutere della sicurezza a bordo delle auto bianche.

“L’ultimo episodio del collega minacciato con un coltello e derubato della propria vettura di servizio oltre che degli effetti personali – spiegano i rappresentanti della categoria – purtroppo è solo l’ennesimo caso che si è verificato a Genova. Nel ringraziare le forze dell’ordine che hanno rintracciato nel giro di poche ore l’autore del reato e vicinanza al collega vittima di questo episodio violento, non possiamo che esprimere la nostra preoccupazione per l’escalation di furti e violenze a danno dei tassisti genovesi. Pur consapevoli dei rischi della nostra professione, auspichiamo si possano individuare delle soluzioni efficaci per prevenire questi episodi attraverso un dialogo tra tutti i soggetti preposti alla sicurezza pubblica”.

leggi anche
carcere pontedecimo
Bonnie e clyde
Genova, coltello e polvere urticante per rapinare taxi: arrestata la complice
coltello
Zona principe
Coltello alla gola all’autista: coppia di rapinatori ruba taxi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.