Tragedia

Si sente male mentre fa il bagno e annega: turista genovese muore in Sardegna

spiaggia mare
Foto d'archivio

Villasimius. E’ un’anziana genovese di 82 anni la donna annegata a Villasimius a causa di un malore mentre faceva il bagno.

Gabriella Schiaffino era arrivata in Sardegna due giorni fa insieme al marito e ad alcuni amici per trascorrere un
periodo di vacanza. Poco prima delle 11 ha deciso di fare un bagno e forse a causa dell’acqua fredda si è subito sentita male.

Alcuni bagnini l’hanno soccorsa e trasportata a riva e hanno cercato di rianimarla. Operazioni che sono state poi affidate ai medici del 118. Le manovre sono durate poco meno di 50 minuti e purtroppo, nonostante tutti i tentativi, per Gabriella Schiaffino non c’è stato nulla da fare.

Sul posto è intervenuta la Capitaneria di Porto della sezione di Villasimius che si è occupata di ricostruire la dinamica della tragedia ed escludere eventuali responsabilità.

leggi anche
Mareggiata 14 luglio 2016
Tragedia sfiorata
Rischiano di affogare tra le onde: tre ragazzi salvati a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.