Già sorvegliato speciale

Sestri Ponente, spende banconote false: smascherato dai commercianti

banconote soldi 50 euro falsi

Genova. Diversi commercianti nel quartiere genovese di Sestri lo avevano segnalato. Un uomo aveva tentato più volte di spendere banconote (false) da 50 euro nei loro negozi. La descrizione dettagliata dell’individuo ha consentito ai poliziotti di risalire ad un pluripregiudicato genovese di 32 anni che ogni giorno si reca al Commissariato Sestri Ponente per porre la firma sul registro in quanto sottoposto a sorveglianza speciale.

Quando ieri pomeriggio l’uomo si è recato in Commissariato per la firma, gli sono state chieste spiegazioni sulle banconote false. Il 32enne ha ammesso ogni responsabilità e ha consegnato quattro banconote false da 50 euro, tutte con lo stesso numero di serie, sequestrate.

L’uomo è stato arrestato per il reato continuato di falsificazione e spendita di monete falsificate e sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.