Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, gli eventi a portata di App: inaugurato il nuovo punto informazioni

Santa Margherita.  Un monitor touch screen per informarsi e consultare l’elenco delle manifestazioni in programma in città. Lo hanno inaugurato stamani il sindaco diSanta Margherita, Paolo Donadoni e la consigliera Patrizia Marchesini all’interno della biblioteca comunale di via C. Vignolo.

L’iniziativa s’inserisce in un più ampio progetto di promozione avviato dall’Amministrazione comunale all’interno del quale è stata sviluppata una app disponibile per tutti i principali sistemi operativi di smartphone e pc, dedicata proprio agli eventi. Uno strumento realizzato completamente dall’ufficio Ced del Comune e disponibile attraverso il sito istituzionale.

“Santa Margherita Ligure è una città ricca di eventi e iniziative – ha commentato Donadoni – Abbiamo pensato a uno strumento che potesse informare in maniera semplice ed efficace chi ha il piacere di vivere le nostre manifestazioni. Ringrazio per il lavoro svolto tutto il personale coinvolto, in particolare Simone Cerulli. Questo mezzo virtuale di comunicazione lo abbiamo voluto rendere anche reale installando un monitor in biblioteca, centro pulsante delle attività cittadine sia per frequentazione sia per offerta”.

L’orario estivo della biblioteca comunale:  da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30; lunedì e giovedì anche pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.