Sestri Levante. “Momento storico per Riva Trigoso”. Ieri sera, infatti, dopo un anno e mezzo dal progetto, è stato varato il nuovo ponte carrabile, con passerella ciclopedonale, per la sistemazione del tratto terminale del torrente Petronio. Un’operazione lunga quattro ore, dalle 20 a mezzanotte e per cui è stata modificata temporaneamente la viabilità.
Grande soddisfazione del sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio. “Così si riduce il rischio idraulico del torrente Petronio e si prevede anche un collegamento ciclo pedonale fra le due passeggiate – il commento postato su Facebook – Un grande lavoro, terminato a tempo di record solo dopo un anno e mezzo dal progetto. Una serata importante. Ottimo lavoro di tutta la squadra”.
Il progetto aveva subito uno stop a causa del ritrovamento di reperti durante gli scavi. Poi a fine gennaio lo sblocco definitivo, con la comunicazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che autorizzava la parziale demolizione delle strutture archeologiche venute alle luce durante i lavori per la realizzazione del ponte.
leggi anche

Ritrovamenti archeologici, stop ai lavori per il ponte di Riva Trigoso: interrogazione di Conti

Fronte mare di Riva Trigoso: a fine mese iniziano i lavori di costruzione del nuovo ponte
