L'appuntamento

Renzi a Santa Margherita: “Smetterla di remare contro il Paese”

Il premier ai giovani industriali: "qualcosa finalmente si è messo in moto"

Matteo Renzi a Genova
Foto d'archivio

“Bisogna smetterla di remare contro il Paese, tutti noi dobbiamo fare di più, ma qualcosa finalmente si è messo in moto”. A dirlo è stato il premier, Matteo Renzi, parlando a Santa Margherita Ligure alla platea dei giovani industriali di Confindustria.

“Nei prossimi 10 anni ci sarà un nuovo paradigma produttivo e anche economico, ci saranno molte opportunità in più e molti problemi nuovi, molti vincenti e molti perdenti. Se l’Italia prova a cambiare profondamente e rimettersi in gioco, credo che abbia le caratteristiche di essere fra quelli che saranno i nuovi vincitori”.

“Quando – ha concluso Renzi – questa mattina nella relazione il vostro presidente ha suggerito di non mettersi a discutere se c’è la ripresa o no ma di mettersi al lavoro, racconta quel che l’Italia deve fare in questa fase”.

leggi anche
matteo renzi a rapallo
Tilt
Renzi atterra, a Rapallo park sgomberati senza preavviso. E’ polemica
elicottero renzi
L'arrivo
Rapallo, il premier Renzi atterra in elicottero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.