Domenica

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: Genova in trasferta ad Amalfi

regata storica repubbliche marinare genova

Amalfi. Domenica 12 giugno Genova disputerà ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, manifestazione sportiva istituita nel 1955 allo scopo di rievocare le imprese e la rivalità tra le più note Repubbliche marinare.

L’assessore allo sport del Comune di Genova Pino Boero accompagnerà gli atleti genovesi in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

“Si tratta di un’importante occasione di promozione per la nostra Città – dichiara l’assessore Boero – che si inserisce all’interno di una lunga tradizione che esalta il nostro passato di grande potenza marinara. Ma, prima ancora, è una vera e propria gara sportiva e naturalmente, da genovese e assessore allo sport del Comune, farò il tifo per il nostro equipaggio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.