Altre news

Rapallo, quasi pronto il centro di inclusione sociale “Casa Gaffoglio”: via all’assegnazione degli alloggi

municipio rapallo

Rapallo. Si avvia finalmente a conclusione l’iter che porterà all’apertura del centro di inclusione sociale “Casa Gaffoglio” che trova spazio nella parte retrostante dell’ex ospedale di Piazza Molfino. L’iter per la riqualificazione ha preso il via durante l’amministrazione Campodonico ed è proseguito con la giunta Costa e nel periodo commissariale, per arrivare alla fase conclusiva con l’attuale amministrazione comunale.

Lunedì 11 luglio è prevista l’inaugurazione del piano terreno della struttura, che comprende un centro diurno per anziani autosufficienti, un servizio gestito da Asl e Anffas per persone affette da disabilità, un servizio rivolto ai minori e la mensa sociale.

“Nel mentre – spiega il vicesindaco con delega al Sociale, Pier Giorgio Brigati – sta partendo il bando per l’assegnazione degli alloggi”.

Gli appartamenti realizzati all’interno dell’edificio sono dodici. Nove sono destinati ad anziani con più di 65 anni in condizioni di autosufficienza o comunque con invalidità limitata, i restanti tre appartamenti, di dimensioni maggiori, saranno destinati temporaneamente (per periodi nell’ordine di qualche mese) a famiglie che attraversano particolari situazioni di emergenza.

L’opera è realizzata grazie a lascito Gaffoglio, finanziamento di Regione Liguria e Comune di Rapallo e contributo di Banca Carige.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.