Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo Nuoto grande protagonista ai Campionati Master

Fulvio Tubino è campione d'Italia. A medaglia vanno anche Stefano Pacini, Severino Barbagelata e coach Matteo Viani

Il Rapallo Nuoto torna dai Campionati italiani Master di Riccione molto soddisfatto. I risultati, sia individuali che di squadra infatti sono stati di altissimo profilo e la squadra gialloblù ha confermato un ottimo stato di forma dei suoi atleti.

Fulvio Tubino infatti si è imposto laureandosi campione d’Italia negli 800 stile libero (categoria M65) concludendo la sua gara in 11’56”, ma non solo, infatti è anche vicecampione nei 200 metri misti.

Le medaglie non finiscono qui per i rapallesi, anzi, con Stefano Pacini colgono un bel secondo posto nei 200 rana (categoria M50), posizione ottenuta anche da Severino Barbagelata  (M55) nei 50 rana e dall’allenatore / nuotatore Matteo Viani (M25) nei 400 stile. Per il coach della squadra anche due bronzi, nei 100 e 200 metri farfalla.

Non sono andati a medaglia Fulvia Marussi, Simona Rossi e Vittorio Conti, ma le loro prestazioni sono state comunque molto buone, con tempi personali ritoccati per tutti e tre gli atleti. Una bella soddisfazione comunque, che dimostra una condizione in ascesa e la possibilità di cercare anche migliori piazzamenti nelle prossime competizioni.