Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, inaugurato il centro malati Alzheimer foto

Più informazioni su

Rapallo. Stamattina sono stati ufficialmente inaugurati i nuovi locali per malati di Alzheimer presso Villa Sorriso, dopo un’importante ristrutturazione che ha consentito la realizzazione di un nucleo residenziale e di un Centro Diurno.

Alla cerimonia hanno preso parte il vescovo di Chiavari, monsignor Alberto Tanasini, il consigliere regionale Matteo Rosso, il sindaco Carlo Bagnasco e l’amministrazione comunale, oltre a numerose altre autorità locali.

Convenzionata con il servizio sanitario, Villa Sorriso si propone come valida alternativa alla casa o all’albergo quando si presenti la necessità per l’ospite di ricevere un’assistenza continuativa. Le camere, singole e doppie con servizio autonomo, hanno telefono e TV in ogni camera su richiesta.

“Una struttura dove la professionalità, la sicurezza e l’accoglienza al paziente vengono coniugate in modo ottimale. Ovunque ci sono telecamere che permettono in qualunque momento di poter controllare nelle stanze a tutela degli ospiti e di chi lavora nella struttura”, ha dichiarato il consigliere Rosso sulla sua pagina Facebook.