Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, alla Casa della Gioventù arriva un defibrillatore

A donarlo il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi

Più informazioni su

Rapallo. La Casa della Gioventù da domenica prossima avrà un defibrillatore. Lo donerà alla struttura il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi che ha acquistato l’apparecchio grazie ai fondi raccolti attraverso il presepe che viene allestito ogni anno, nel periodo natalizio, presso il pontile del sodalizio del presidente Riccardo Repetto.

Il presepe ogni anno viene realizzato dai soci ed è diventato una tradizione della città, grazie alla cura dei particolari e alla originalità. A contribuire al raggiungimento della cifra necessaria per l’acquisto del defibrillatore anche la lotteria sociale.

Domenica a Rapallo si celebrerà il Giubileo dello Sportivo, manifestazione che rende omaggio a tutte le società sportive cittadine che porteranno nel centro cittadino le loro attività. Sarà l’occasione per la consegna del defibrillatore che verrà benedetto dal vescovo diocesano Alberto Tanasini al termine della Messa che inizierà a mezzogiorno presso la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio, proprietaria della Casa della Gioventù.

“Tutte le associazioni sportive che operano presso la Casa della Gioventù – spiega il presidente del Circolo Riccardo Repetto – formano i nostri ragazzi attraverso i valori dello Sport e contribuiscono alla loro crescita. Siamo perciò felici di poter dare loro un nostro piccolo contributo con un’attrezzatura che migliora la sicurezza di una struttura tanto frequentata dai giovani di Rapallo”.