Ieri mattina

Raid vandalico al museo del Mare: si teme matrice razzista

Museo Galata di notte

Genova. Raid vandalico ieri mattina al Galata Museo del Mare, a Genova, quando la struttura era aperta al pubblico. Qualcuno è entrato nella struttura ed ha imbrattato i bagni con escrementi. Gli autori del raid sarebbero passati dalle porte di sicurezza sul retro del museo, che sono state forzate. Sulla vicenda indaga la Digos.

Il MuMa ospita il materiale storico dell’emigrazione italiana, ma secondo gli inquirenti il raid potrebbe essere legato all’apertura, prevista per il 29 giugno, della mostra “Italiano, anch’io. L’immigrazione nell’Italia che cambia” nel Padiglione delle Migrazioni. Gli inquirenti hanno sequestrato le telecamere della video sorveglianza per verificare se gli autori del gesto siano stati ripresi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.