Recuperato

Punta Manara, volo di 30 metri nella scarpata

Sestri Levante, brutta avventura per un turista svizzero e le sue due figlie adolescenti

elisoccorso,

Sestri Levante. Brutta avventura per un turista svizzero di 45 anni, che nella serata di ieri è stato fortunatamente recuperato dal soccorso alpino. L’uomo, durante un’escursione in compagnia delle sue due figlie adolescenti, è scivolato cadendo per circa 30 metri in una scarpata nei pressi del promontorio di Punta Manara. L’impatto gli ha procurato la frattura di una gamba e lo ha così immobilizzato.

L’allarme è scattato tramite il 118 di Lavagna che ha ricevuto una chiamata da un cellulare dei tre turisti. Subito i tecnici del soccorso alpino hanno avviato le ricerche attraverso il sistema Locator individuando i tre: le figlie avevano raggiunto il padre in fondo al burrone sul sentiero tra Riva Trigoso e Sestri Levante. La sala operativa della Capitaneria di Porto di Genova ha poi immediatamente allertato ed inviato in zona un elicottero della base aereomobili della Guardia Costiera di Sarzana.

L’elicottero, dopo aver individuato il ferito, ha calato a terra l’aerosoccorritore. I soccorsi, dopo essersi accertati delle effettive condizioni fisiche dell’escursionista e aver prestato le prime cure, hanno recuperato il ferito tramite verricello. Le due giovani, invece, sono state messe in salvo dalle squadre di terra. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Martino di Genova.

leggi anche
conapo vvf sit in
Potenziamento
Elisoccorso, Conapo: “Soddisfazione per l’accordo, servizio invidiato da tutta Italia”
elisoccorso
Dopo anni
Elisoccorso, rinnovato l’accordo con i Vigili del Fuoco. Toti: “Risultato straordinario”
Elisoccorso recupero
Intervento difficile
Cade nel Rio Lerca mentre fa canyoning: gravissima giovane donna
ambulanza
Volo
Moneglia, cade dalla scala: in elisoccorso al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.