Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prestazione opaca per Genova nel Trofeo delle province

Genova. Si è disputato nel weekend l’ultimo atto delle Kinderiadi, giocato nei palazzetti genovesi di Busalla e Casella. In campo le selezioni giovanili dei cinque comitati territoriali della Federvolley. Intitolato alla memoria dello storico presidente del comitato ligure, Antonino Carrara, il Trofeo delle province vedeva le due selezioni imperiesi in
pole position dopo la prima tappa.

Le ragazze di Imperia erano in testa con 6 punti, davanti a Genova (+1) e staccate Savona a 3, La Spezia ad 1 e Levante con zero punti. In campo maschile il Levante con cinque punti, davanti a Imperia con Genova, La Spezia e Savona a quota 2 punti.

Le imperiesi hanno confermato le loro qualità, precedendo Savona e Genova sul podio femminile. A seguire Levante e La Spezia. In campo maschile vittoria della selezione del Levante, che è arrivata davanti a Savona e Imperia. Ultimo posto per Genova alle spalle di La Spezia.

Il conteggio finale, unendo i risultati in campo maschile e femminile, ha fatto sorridere Imperia che conquista così il Trofeo delle province, classificandosi davanti a Savona.